Grotta di sale a due passi da Rende e Cosenza

La nostra grotta di sale porta in città il benessere che viene dal mare. Un benessere multisensoriale per tutta la famiglia, a due passi da Rende e Cosenza

La nostra grotta di sale si trova a due passi da Rende e Cosenza, ovvero in località Settimo di Montalto Uffugo. Effettuare sedute all’interno della grotta di sale è un’esperienza unica, senza alcuna limitazione di età o controindicazione.

Il microclima marino prodotto fra le pareti della grotta di sale è un toccasana per tutti. La nostra grotta di sale a due passi da Rende e Cosenza, è una stanza ampia e capace di ospitare diverse persone per ogni seduta. Progettata per il benessere ed l relax, si presenta con pareti, soffitto e pavimento completamente rivestiti di purissimo salgemma “halite” composto da cloruro di sodio.

Haloterapia con Halos Respiro Di Mare - La grotta di sale a Montalto Uffugo a due passi da Rende e Cosenza

Haloterapia con Halos Respiro Di Mare – La grotta di sale a Montalto Uffugo a due passi da Rende e Cosenza

Tale soluzione è l’ideale per ottenere una temperatura ed un microclima costanti, intorno ai 20°. L’umidità è controllata intorno al 40%. L’effetto è quello di avere una grotta di sale completamente saturata da quegli stessi oligoelementi che compongono il nostro organismo.

Inoltre, una delle caratteristiche del sale, è quella di combattere in maniera esclusivamente naturale, qualsiasi proliferazione di germi e batteri. Ciò consente di ottenere una stanza antisettica e antibatterica.

La haloterapia all’interno della nostra grotta di sale è generata attraverso la nebulizzazione del sale rosa dell’Himalaya. Un processo che consente una totale sicurezza per chiunque accede nella grotta di sale, perché non presenta controindicazioni di alcuna natura. A giovarsene possono essere soprattutto i bambini e gli anziani, che presentano da sempre i maggiori disagi a livello respiratorio ma anche perchè soffrono maggiormente le allergie e i malanni dell’inverno.

A rendere l’ambiente ancor più piacevole è il clima di relax che si “respira” nella grotta, corredata da luci soffuse, cromoterapia, sistemi audio e video.

L’atmosfera è carica di ioni negativi dai molteplici effetti. Essi agiscono sul nostro organismo, migliorando l’umore e abbassando l’ansia. Inoltre si vivono tutte quelle sensazioni di salute e vitalità che provi, a ogni respiro, quando sei vicino al mare. Tutti vantaggi, riscontrabili da “Halos Respiro di Mare” a due passi da Rende e Cosenza, in località Settimo di Montalto Uffugo.

Leave a reply