
Grotta di sale a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza
La grotta di sale di ‘Halos Respiro di Mare’ a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza è l’unica con nebulizzazione di sale rosa himalayano da Castellammare di Stabia in giù
Nasce a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza la grotta di sale ‘Halos Respiro di Mare’, l’unica grotta di sale con nebulizzazione di sale rosa dell’Himalaya, capace di far godere dei benefici dell’aria del mare anche nell’entroterra cosentino.
Le grotte di sale infatti, riproducono quanto può fare la sana aria di mare al nostro organismo. Sono realizzate ovviamente non con il sale da cucina ma con il salgemma o con il sale rosa dell’Himalaya.
La grotta di sale ‘Halos Respiro di Mare’ è una stanza rivestita di purissimo sale in cui viene nebulizzata una soluzione idrosalina a base di sale rosa himalayano dando luogo alla haloterapia (“halos” in greco significa sale).
Per haloterapia si intende la cosiddetta “terapia del sale”, ovvero l’assorbimento di particelle saline fatta per mezzo dell’esposizione a microclimi come spiagge (idrohaloterapia), grotte salmastre e miniere di sale (speleoterapia) o microclimi analoghi, naturali o realizzati artificialmente.
Intento e scopo dell’haloterapia è quello di ottenere un beneficio in termini di salute attraverso l’esposizione. La haloterapia presso la nostra grotta di sale è un’esposizione ad una nebbia salina finissima, prodotta attraverso la nebulizzazione del sale rosa dell’Himalaya, le cui particelle penetrano in profondità nelle vie respiratorie e vengono assorbite tramite la pelle e quindi a beneficio di tutto il corpo.
La sensazione di una temperatura percepita come gradevole genera inoltre rilassamento e un favorevole meccanismo nei confronti dell’apparato respiratorio e circolatorio. Si riproduce quindi un microclima perfetto, proprio come quello marino il resto lo fa il sale rosa dell’Himalaya è il nostro ingrediente principale.
Quest’ultimo può vantare proprietà mucolitiche, antinfiammatorie e antibatteriche e presentano una concentrazione di sali minerali, ricchi di benefici per il nostro organismo.
Entrare nella nostra grotta di sale significa accomodarsi su sedie a sdraio comode, in un ambiente insonorizzato che stimola il RELAX.
Ciò che bisogna fare è semplicemente ‘respirare’, al resto ci pensano le particelle ‘nebulizzate’ di sale rosa dell’Himalaya che saranno completamente respirate ed assimilate, senza controindicazioni né alcuna difficoltà e che aiutano all’espulsione di muco, virus e agenti inquinanti intrappolati nelle alte o basse vie respiratorie.
Grotta di sale a Montalto Uffugo in ‘Halos Respiro di Mare’ ti aspetta in Via Cosenza a Settimo di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. Per informazioni: tel. +39 0984.1905292; email: halosrespirodimare@libero.it. In alternativa seguici su Facebook: facebook.com/halosrespirodimare/
Leave a reply