Haloterapia a Montalto, tutti i benefici contro le allergie primaverili

Con il rifiorire della natura, in Primavera, torna la stagione dei pollini e delle allergie. I pollini di graminacee, in particolare, principale causa di allergie in Italia, cominciano a proliferare ad inizio Aprile, crescendo in numero fino ai picchi di Maggio e Giugno.

Haloterapia Montalto contro i sintomi delle allergie primaverili

Sintomi da allergie primaverili

Le conseguenze sui soggetti allergici sono piuttosto gravi. La rinite allergica è una delle più comuni, con sintomi canonici quali starnuti, congiuntivite, lacrimazione, naso che cola, naso chiuso, prurito agli occhi. Altro problema ricorrente durante le stagioni dei pollini sono gli attacchi d’asma, che insorgono nel momento in cui le vie respiratorie vengono invase dai pollini, inalati inconsapevolmente. Fin qui il problema.

La soluzione si chiama oggi Haloterapia. La Haloterapia sfrutta a pieno le proprietà del sale, che è di per sè un potentissimo antinfiammatorio e antibatterico, in grado di igienizzare le vie respiratorie, schermandole da ulteriori ingressi sgraditi.

La Haloterapia consiste nella permanenza all’interno di una stanza completamente ricoperta di sale, nella quale il sale viene anche nebulizzato in maniera da poter essere assorbito dalla pelle e dalle vie respiratorie.

La grotta di sale “Halos respiro di mare”, a Montalto Uffugo, offre non solo una soluzione ai problemi respiratori legati agli allergeni, ma anche un ambiente suggestivo capace di distendere il sistema nervoso e ripulirlo dallo stress, un rimedio naturale contro dermatiti, ipertensione, e malattie reumatiche.

Leave a reply