
Haloterapia a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza
Haloterapia a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza a due passi da casa tua, per godere dei benefici del mare anche d’inverno, nell’entroterra cosentino
A due passi dall’area urbana cosentina nasce ‘Halos Respiro di Mare’, centro ove è presente una grotta di sale non proprio comune, specie nel Sud Italia ove si può trarre beneficio della grotta di sale e dell’haloterapia eseguita con sale rosa dell’Himalaya.
La grotta di sale del nostro centro ‘Halos Respiro di Mare’ è l’unica da Castellammare di Stabia in giù, con sistema di nebulizzazione di sale rosa dell’Himalaya.
Una differenza sostanziale con le altre grotte di sale, perché il sale rosa hamalayano viene respirato in particelle per l’appunto nebulizzate, il che significa che sono completamente respirate ed assimilate, senza controindicazioni né alcuna difficoltà. Particelle di sale che aiutano l’espulsione di muco, virus e agenti inquinanti intrappolati nelle alte o basse vie respiratorie.
Si tratta dunque di una haloterapia raffinata, che può essere applicata ad una più vasta gamma di sintomi e patologie, tra cui: asma, allergie, riniti allergiche o raffreddori da fieno, influenze, mal di gola, tosse, catarro, sinusite, bronchite cronica, enfisema o malattie polmonari croniche, infezioni alle orecchie, faringiti, laringiti, otiti, tonsilliti, adenoidi. Grazie all’haloterapia, migliorano molte malattie dermatologiche, come dermatiti, psoriasi, eczema ed inoltre normalizza il sistema della respirazione.
L’Haloterapia è molto indicata anche per le persone anziane, specie se con problemi al sistema respiratorio. Con l’aiuto della Haloterapia potranno sentirsi più in forma, saranno espulsi i virus e gli inquinanti atmosferici.
Ricordiamo che poche decine di minuti di trattamento presso la nostra grotta di sale, equivalgono a tre giorni di mare. Un toccasana per chi è un pò avanti con l’età ma anche per i bambini che soffrono di disturbi respiratori o che semplicemente sono alle prese con raffreddori e allergie.
Con la Haloterapia infatti, si possono contrastare gli effetti delle allergie ai pollini, classiche del periodo di transizione fra inverno e primavera, con fioritura precoce o pre-primaverile. Per stare meglio però, bisogna giocare d’anticipo. Meglio sottoporsi a haloterapia prima del periodo di transazione fra una stagione e l’altra.
Grotta di sale a Montalto Uffugo in ‘Halos Respiro di Mare’ ti aspetta in Via Cosenza a Settimo di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. Per informazioni: tel. +39 0984.1905292; email: halosrespirodimare@libero.it.
In alternativa seguici su Facebook: facebook.com/halosrespirodimare/
Leave a reply