Halos Respiro di Mare

Alcune malattie e disturbi su cui la haloterapia produce effetti benefici

La Haloterapia è una terapia che offre molti benefici per il trattamento dei disturbi e malattie dell’apparato respiratorio e non solo. All’interno della nostra grotta di sale, non si respira polvere di sale ma aria di mare pura, perché il sale rosa dell’Himalaya può vantare proprietà mucolitiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Questi sono soltanto alcuni dei benefici della Grotta di sale ‘Halos Respiro di Mare’ di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza, l’unica in Calabria con queste caratteristiche, l’unica da Castellamare di Stabia in giù. Ecco alcune malattie e disturbi che possono essere trattati con la haloterapia: malattie broncopolmonari, adenoidi, tonsillite, otite, indebolimento del sistema immunitario, faringite, sinusite, tosse, asma, laringite, rinite, raffreddore, malattie da raffreddamento.

    • 12 NOVEMBRE 2018
    • 0
    185 mila gli italiani a letto a causa dell’influenza

    185 mila gli italiani a letto a causa dell’influenza

    Il bollettino dell’Istituto Superiore della Sanità diramato nei giorni scorsi, riferisce di 185 mila italiani colpiti dall’influenza, fra questi tanti bambini Sono 185 mila gli italiani colpiti dall’influenza di cui 67 mila nell’ultima settimana, pari a 1,11 casi per mille assistiti. Lo riferisce l’ISS attraverso il bollettino settimanale della sorveglianza sentinella della sindrome influenzale InfluNet.

    Leggi Tutto
    • 6 LUGLIO 2018
    • 0
    Psoriasi: l’estate è un’arma a doppio taglio

    Psoriasi: l’estate è un’arma a doppio taglio

    Per chi soffre di psoriasi l’estate rappresenta un’arma a doppio taglio E’ stato più volte dimostrato come chi soffra di malattie della pelle verifichi in estate un peggioramento, ma al contempo possa porvi rimedio grazie al contatto col sale e l’acqua marina. Psoriasi, dermatiti, eczemi, irritazioni cutanee: sono in molti ad affermare che il contatto

    Leggi Tutto