Con sinusite si intende un processo infiammatorio delle mucose dei seni paranasali, che può essere di natura acuta o cronica.

Spesso la sinusite può essere accompagnata da un da un processo infettivo primario o secondario.

sinusite

sinusite

In caso di sinusite, accade che la mucosa infiammata aumenta di volume, ciò va a provocare un assottigliamento degli osti di comunicazione tra seni paranasali e cavità nasali.

Una situazione che causa il ristagno del muco all’interno dei seni, che diventa il luogo ideale per la crescita di batteri giunti dalle cavità nasali o dalla cavità orofaringea.

Tutto ciò provoca quindi una sovrapposizione tra infezione e infiammazione, con quest’ultima che può anche essere di origine allergica.

L’haloterapia ad ogni modo, non deve essere considerata un’alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di patologie croniche ma un sostegno affinché si neutralizzino i microorganismi dannosi all’apparato respiratorio.

  • Grotta di sale

    La grotta di sale "Halos Respiro di Mare" è una stanza rivestita di purissimo sale in cui viene nebulizzata una soluzione idrosalina a base di sale rosa himalayano.
    LEGGI TUTTO
  • Benefici Haloterapia

    Il mare, il vento e il sale in un microclima perfetto all'interno della nostra grotta di sale porta benefici psicofisici alle persone
    LEGGI TUTTO
  • Orario di apertura

    • Lunedì - Venerdì (orario continuato)
      9.00 - 19.00
    • Sabato (solo su prenotazione)

Richiedi un appuntamento

Per ottenere i benefici dell'aria del mare non aspettare l'estate, ce l'hai sotto casa nella nostra grotta di sale.

— Halos Respiro di Mare